Trasferimento e passaggio di ruolo: con quale ordine saranno valutate le domande?

C.N. – Sono docente di sostegno a tempo indeterminato scuola secondaria di primo grado con incarico su scuola, ultimo anno vincolo quinquennale, vorrei presentare le seguenti domande di trasferimento:
1.trasferimento da sostegno a classe di concorso per stesso ordine
2. passaggio di ruolo da sostegno a classe di concorso per la secondaria di secondo grado
3. trasferimento su posto di sostegno presso altro Istituto Comprensivo.
Si può scegliere un ordine di priorità alle tre domande?
Non è che automaticamente viene data la propria al trasferimento su posto di sostegno presso scuole dello stesso ordine essendo già sul sostegno e le precedenti domande non vengono considerate? Grazie e saluti.

Giovanna Onnis – Gentilissima C.N.,

le domande che intendi presentare sono due, una di trasferimento e una di passaggio di ruolo, per le quali dovrai utilizzare su istanze online due moduli distinti.

Nella domanda di trasferimento potrai chiedere sia sostegno, dove sei titolare, che materia e sarai tu a dichiarare nella domanda a quale tipologia di posto intendi dare priorità, e la tua istanza sarà valutata in base alle tue indicazioni.

La domanda di passaggio di ruolo per classe di concorso di altro grado di istruzione sarà valutata successivamente in quanto la mobilità professionale viene disposta dopo i trasferimenti, ma se otterrai il passaggio richiesto, questo, in sintonia con l’art.6 comma 3 del CCNI sulla mobilità,  avrà prevalenza e annullerà il trasferimento eventualmente già disposto

ads ads