Valutazione diploma SFP nella graduatoria interna di istituto

Nicola Laureato Scienze della Formazione Primaria e Scienze Pedagogiche  insegnante di Sostegno Scuola Primaria nel compilare la domanda di cui in oggetto si posso inserire nei titoli generali alla lettera E entrambi titoli. Tenendo conto che scienze della formazione è il titolo di accesso al ruolo di appartenenza. Quindi sommando entrambi si arriverebbe ai 10 punti massimo calcolabili.

Paolo Pizzo – Gentilissimo Nicola,

Nessuno dei due titoli è valutabile.

SFP è infatti considerata un’abilitazione o comunque un titolo di accesso, mentre la laurea in Scienze Pedagogiche non è un titolo aggiuntivo a quello richiesto per l’accesso.

Per SPF, infatti, il CCNI specifica:

Il diploma di laurea in scienze della formazione primaria non si valuta in quanto è un titolo richiesto per l’accesso al ruolo di appartenenza. Pertanto alla laurea in scienze della formazione primaria con indirizzo-infanzia, titolo non utile ai fini dell’accesso al ruolo della scuola primaria, deve essere attribuito il punteggio di n. 5 punti in quanto titolo aggiuntivo a quello necessario per l’accesso al ruolo di appartenenza; ai docenti in ruolo nella scuola dell’infanzia che siano in possesso di laurea in scienze della formazione primaria con indirizzo-primaria, titolo non utile ai fini dell’accesso al ruolo della scuola dell’infanzia, verrà riconosciuto il punteggio di n. 5 punti in quanto titolo aggiuntivo a quello necessario per l’accesso al ruolo di appartenenza

ads ads