Punteggio titoli mobilità: non si può valutare il concorso riservato

Giovanni – Gentilissima redazione, sono un docente di ruolo e vorrei chiedervi se potevate fornirmi, vista le penuria di informazioni, chiarimenti in merito alla possibilità  di inserire il superamento del concorso riservato come punteggio ( 12pt ) nelle successiva mobilità ( 2019/2020). Certo di un vostro reale interessamento, porgo cordiali saluti.

Giovanna Onnis – Gentilissimo Giovanni,

Il concorso riservato non permette di valutare alcun punteggio sia per la mobilità che per la graduatoria interna di istituto.

Nella tabella di valutazione allegata al CCNI sulla mobilità (Tabella A3 – Titoli generali, lettera A) si parla, infatti, di superamento di un pubblico concorso ordinario per esami e titoli, per l’accesso al ruolo di appartenenza , al momento della presentazione della domanda, o a ruoli di livello pari o superiore a quello di appartenenza e nella nota 10) si chiarisce quanto segue: “[….] Sono ovviamente esclusi i concorsi riservati per il conseguimento dell’abilitazione o dell’idoneità all’insegnamento e la partecipazione a concorsi ordinari ai soli fini del conseguimento dell’abilitazione[….]”

ads ads