Assegnazione provvisoria su materia per docente titolare sul sostegno: la richiesta viene valutata in subordine rispetto a quella sul sostegno

Licia – Superato il vincolo quinquennale sul sostegno, ci sono ulteriori requisiti necessari per poter richiedere assegnazione provvisoria da sostegno a materia (nella stessa provincia di titolarità e sempre per la secondaria di secondo grado) nel caso in cui nella fase precedente non si sia ottenuto il trasferimento provinciale da sostegno a materia? Grazie per il vostro supporto.

Giovanna Onnis – Gentilissima  Licia,

se hai superato il vincolo quinquennale su sostegno e hai i requisiti per chiedere assegnazione provvisoria puoi chiedere tale movimento annuale su materia, ma questa domanda sarà aggiuntiva rispetto alla tipologia di posto di titolarità.

Come docente titolare sul sostegno sei obbligata, infatti, a chiedere prioritariamente AP sul sostegno e questo movimento avrà precedenza rispetto a quello su materia, anche se ti interessa maggiormente.

Queste regole risultano valide fino al corrente anno scolastico e, chiaramente, sarà necessario verificare se saranno confermate anche nel prossimo CCNI sulla mobilità annuale che sarà predisposto per l’a.s. 2018/19

ads ads