Trasferimento scuola Infanzia e preferenze: con codice scuola sede di organico si chiedono tutti i plessi dell’IC

Giovanna – Sono un’insegnante di scuola dell’Infanzia,  devo  presentare domanda di trasferimento ed ho qualche perplessità su come esprimere le  preferenze delle 5 scuole. Dall’elenco del MIUR si evince che nello spazio delle preferenze  in Istanze online devo inserire il codice della sede esprimibile dal personale docente. Chiedo se posso indicare anche  i codici degli altri plessi che fanno parte dello stesso istituto oppure scrivendo solo la sede esprimibile chiedo tutti i plessi. In questo caso , se i plessi sono due, mi rimangono soltanto altre tre scuole da inserire nelle preferenze oppure la sede esprimibile comprende i due plessi e vale solo una scuola? Spero di essermi  spiegato bene. La  ringrazio per la cortese risposta e La saluto cordialmente.

Giovanna Onnis – Gentilissima Giovanna,

la scuola dell’Infanzia che ti interessa fa parte sicuramente di un istituto comprensivo (IC) e comprende diversi plessi.

Nella domanda di trasferimento potrai indicare solo il codice meccanografico del plesso sede di organico e con questa preferenza chiedi tutti i plessi della scuola dell’Infanzia che fanno parte dello stesso IC.

In questo modo risulterà una sola preferenza anche se questa comprende più sedi e ti rimarranno ancora quattro possibilità di scelta per altre scuole.

ads