Graduatoria interna: posto di lingua inglese scuola primaria. Chiarimenti

Claudia – Buongiorno  Sono un’insegnante vincente il concorso su posto comune, ma che è stata assunta su un posto di inglese (come saprà la graduatoria è unica). La mia domanda è: nella graduatoria interna d’istituto della scuola primaria  devo essere inserita in una graduatoria specifica per la lingua inglese (di cui per altro sono l’unica presente) o in quella su posto comune? Ringraziando per l’attenzione, porgo i miei più cordiali saluti

Paolo Pizzo – Gentilissima Claudia,

in prima battuta vengono compilate distinte graduatorie per ognuna delle tipologie di posto che compongono l’organico stesso , quindi una per posto comune e un’altra per la lingua inglese.

Solo se sarai  in soprannumero confluirai, prima delle operazioni di mobilità, nella graduatoria relativa al tipo posto comune e farai parte anche tu di tale graduatoria  per l’ individuazione dei docenti perdenti posto sull’organico dell’istituto.

A tal fine l’ufficio territorialmente competente, attraverso puntuali rettifiche di titolarità da completare entro i termini fissati per l’inizio delle operazioni di mobilità, assegna ai posti comuni dell’organico i docenti individuati quali soprannumerari sui posti per l’insegnamento della lingua inglese.

Inoltre, il personale docente interessato a rientrare su posto lingua inglese nel corso dei movimenti presenta domanda entro cinque giorni dalla dichiarazione di soprannumerarietà, richiedendo esclusivamente la scuola di titolarità.

ads ads