L’utilizzazione su posto di sostegno è possibile solo nello stesso grado di titolarità

Valerio   – Buongiorno, vi inoltro nuovamente la mia domanda.  So che potrà parer anomala, ma per una serie di motivi avrei bisogno di sapere se questa situazione è possibile. Sono un insegnante di francese di ruolo alle medie, in possesso anche della specializzazione su sostegno, sempre alle medie. Per il prossimo anno scolastico avrei intenzione di chiedere il passaggio di ruolo alle superiori sulla cattedra di francese. Ora, vorrei sapere se posso chiedere per lo stesso anno scolastico l’utilizzo sul sostegno alle medie. Se la risposta è affermativa, l’anno di formazione e prova verrebbe congelato e posticipato all’anno in cui rientrerei sulla cattedra di francese?  So che il contratto per le assegnazioni e gli utilizzi deve ancora essere firmato, ma vi chiedo di rispondermi in base a quanto stabilito nel precedente contratto. Cordialmente.
Paolo Pizzo – Gentilissimo Valerio,

la risposta è negativa.

È possibile infatti richiedere l’utilizzo per i docenti titolari su insegnamento curriculare in possesso del titolo di specializzazione che chiedono di essere utilizzati solo su sostegno, nell’ambito dello stesso grado di istruzione.

Pertanto, se ottieni passaggio di ruolo al II grado l’utilizzazione su posto di sostegno può essere richiesta solo nello stesso grado di istruzione.

ads