Mobilità e punteggio esigenze di famiglia: si valuta per il trasferimento, ma non per il passaggio di cattedra

Francesco –  Sono un docente delle scuole secondarie e quest’anno chiederò volontariamente sia il passaggio di cattedra su A054 sia il trasferimento su A017. Premesso ciò, mi é sorto un dubbio. Nell’elenco delle 5 preferenze scolastiche (Codici meccanografici delle scuole) da inserire, posso inserire una sola scuola del Comune di residenza al fine di far valere ricongiungimento e figlio di 3?  Di seguito ad essa posso inserire scuole in altri Comuni, per i quali non godrò dei 10 punti di ricongiungimento? Infine, l’unica scuola inserita del Comune di residenza dovrà essere la prima che inserisco tra le 5 scelte? Se inoltre non inserissi, oltre la suddetta, altre scuole del Comune di ricongiungimento, le mie domande verranno annullate dal Sistema? Grazie, confidando in una vostra, al solito esaustiva e chiara risposta, porgo cordiali saluti

Giovanna Onnis – Gentilissimo Francesco,

potrai far valere il punteggio per esigenze di famiglia solo nella domanda di trasferimento, in quanto questo punteggio non si valuta nella mobilità professionale (passaggio di cattedra e passaggio di ruolo).

Potrai quindi valutare 6 punti per le scuole ubicate nel comune di residenza del coniuge o per l’ambito nel quale si trova il comune di ricongiungimento e 4 punti per figlio di età inferiore a 6 anni che ti verranno valutati per tutte le preferenze espresse nella domanda di trasferimento.

Non sei obbligato a inserire la scuola presente nel comune di ricongiungimento come prima preferenza, così come non sei obbligato ad indicare tutte le scuole presenti  in questo comune.

L’indicazione delle preferenze, quante, quali e il loro ordine, è una tua libera scelta e potrai far valere 10 punti per esigenze di famiglia nelle scuole del comune di ricongiungimento e 4 punti per figlio minore per tutte le altre preferenze inserite nella domanda.

Ribadisco che tale punteggio non ti sarà valutato nella domanda di passaggio di cattedra

ads