Trasferimento da sostegno a materia e passaggio di ruolo per due classe di concorso: quante domande si devono presentare?

Antonella – Sono una docente di sostegno 1 grado titolare su ambito. Essendo stata assunta in ruolo il 1/9/2013, quest’anno completo il vincolo quinquennale su sostegno e voglio produrre domanda di mobilità sia per il sostegno (verso scuole dell’ambito di titolarità e verso altra provincia) sia per la mia disciplina, Lettere, A22. Quante domande devo presentare? C’è una priorità da assegnare ai movimenti? Inoltre, tra le preferenze posso indicare anche l’ambito di titolarità per il trasferimento su disciplina?
Contestualmente chiederò passaggio di ruolo per la scuola secondaria di secondo grado, A11 e A12.
In questo caso quante domande devo presentare? Le preferenze devono essere uguali per le due domande? Grazie

Giovanna Onnis – Gentilissima Antonella,

per chiedere mobilitò da sostegno a posto comune dovrai presentare domanda di trasferimento dove potrai richiedere anche posto sostegno.

Chiedendo ambedue le tipologie di posto, che farai in un’unica domanda, dovrai indicare in specifiche caselle del modulo domanda l’ordine di priorità con il quale desideri venga valutata la tua richiesta.

Come docente titolare sul sostegno che chiede posto normale, potrai esprimere preferenza anche per l’ambito di titolarità e, se sei interessata, anche per la scuola in cui sei in servizio con incarico triennale. Ti ricordo, però, che queste preferenze saranno valide solo per posto normale e non per sostegno dove hai la titolarità.

Contemporaneamente al trasferimento potrai chiedere anche passaggio di ruolo nella Secondaria II grado, per le due classi di concorso che ti interessano per le quali, chiaramente, devi possedere specifica abilitazione.

Dovrai presentare, quindi, due domande di passaggio di ruolo, una per ogni classe di concorso e potrai inserire nelle domande l’ordine di gradimento delle stesse, dando priorità ad una classe di concorso rispetto all’altra.

Ogni domanda sarà autonoma e le preferenze, 15 in totale per ogni domanda, potranno essere anche diverse sia come scuole, che come ambiti e province

ads ads