Nel passaggio di ruolo è possibile indicare solo i posti di sostegno

Alessandra – Gentilissima redazione, ho un dubbio a cui nessuno finora ha saputo rispondere: sono di ruolo alla primaria e vorrei chiedere passaggio di ruolo alla secondaria di I grado. Sono abilitata nella ex A345 (inglese) e ho la specializzazione sul sostegno media. Vorrei chiedere il passaggio di ruolo SOLO sul sostegno secondaria I grado e non sull’inglese. È possibile o sono obbligata a richiedere pure l’inglese? Il sistema mi fa inserire la classe di concorso e l’unica opzione che mi consente è di dare o meno la priorità ai posti di sostegno rispetto all’inglese. Ma se io volessi chiedere solo il sostegno avendone i requisiti, non posso escludere l’inglese? Grazie per la cortese attenzione

Paolo Pizzo – Gentilissima Alessandra,

puoi farlo e la domanda come la stai compilando è corretta.

Nella domanda di passaggio di ruolo indicherai (obbligatoriamente) la classe di concorso richiesta che è appunto inglese, l’ordine di valutazione della domanda (1), altrimenti il sistema non ti fa andare avanti, e poi basta che nella scelta di posto indichi solo posti di sostegno (1) lasciando quindi stare il posto normale.

Il sistema quindi valuterà la domanda solo per i posti di sostegno.

Il fatto di indicare la classe di concorso è il requisito indispensabile, ma è la scelta di posto che farà la differenza.

ads