Laurea come ulteriore titolo e corso biennale danno già il punteggio massimo

Corrado – ho un quesito da porvi riguardante la mobilità e in particolar modo sulla questione dei titoli generali. Vorrei sapere quanti punti al massimo sono considerabili per i titoli generali aggiuntivi. Spiego la mia situazione: attualmente insegno sostegno nella primaria con la laurea quadriennale in Scienze della formazione primaria. Inoltre ho conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione (triennale+specialistica) che mi darebbe 3 punti nella mobilità. A questa si aggiungerebbe un diploma di specializzazione biennale di 120 CFU e 3000 ore che, se ho letto bene la normativa, mi darebbe 5 punti aggiuntivi nella domanda di mobilità.

Paolo Pizzo – Gentilissimo Corrado,

La laurea in SFP non è valutabile, a meno che tu non abbia anche l’altra laurea ad indirizzo Infanzia. Solo in questo caso ti varrebbe 5 punti.

La laurea in scienze della comunicazione vale 5 punti, come laurea specialistica, a cui si aggiungerebbe il corso biennale con ulteriori 5 punti.

Pertanto, dal momento che in questi casi il punteggio massimo può arrivare solo a 10, con laurea specialistica e corso biennale hai già raggiunto i 10 pp.

ads ads