Scuole serali e domanda di trasferimento. Chiarimenti

Pietro  – Gentile redazione, vorrei chiedere se è possibile esprimere l’opzione del serale  per una sola scuola della provincia da me prescelta, indicandone lo specifico codice meccanografico(dunque nella sezione ‘preferenze’, tra le cinque scuole e gli ambiti), senza dove estendere l’opzione ‘serale’ a tutte le scuole e gli ambiti da me indicati(selezionando l’ opzione del serale nella sezione delle preferenze, al p. 39,  ‘Disponibilità all’ insegnamento sulle scuole serali). In secondo luogo, vorrei chiedere se è fondamentale indicare in allegato la data del superamento dell’anno di prova. Vi ringrazio. Distinti saluti.

Paolo Pizzo – Gentilissimo Pietro,

se indichi solo i codici delle scuole, per un massimo di 5, devi includere direttamente le scuole serali che quindi saranno espressi puntualmente tra le 5.

Se indichi gli ambiti e spunti la disponibilità per tali corsi (tale spunta vale infatti solo se indicano gli ambiti o la provincia), includerai tutti i serali inseriti negli ambiti o nella provincia.

Pertanto, se il tuo interesse è indicare solo le scuole allora non ha i problemi perché la spunta al punto 39 non ti interessa; se, invece, indicherai anche gli ambiti devi stare attento perché mettendo la spunta dai la disponibilità ad altri eventuali serali inclusi negli ambiti prescelti.

Non è quindi possibile scegliere le scuole serali per un ambito, e per un altro no.

L’anno di prova è indispensabile indicarlo solo nella domanda di passaggio di cattedra o di ruolo.

ads ads