Domanda trasferimento e scelta tipo di posto: è necessario compilare la sezione del modulo anche se si chiede solo una tipologia di posto

Alessia – Vorrei chiedere passaggio da sostegno a posto comune nella scuola secondaria di II grado. Ho capito che si tratta di un trasferimento. Come faccio ad eliminare la possibilità che il mio trasferimento avvenga su sostegno? Mi chiedono l’ordine di priorità:metto 1 per il posto comune e “nessuna selezione” per il sostegno? Grazie


Giovanna Onnis – Gentilissima Alessia,

per non correre il rischio di essere trasferita sul sostegno non devi indicare niente nella relativa casella.

La sezione del modulo domanda relativa alla tipologia di posto è stata causa di confusione ed errori anche lo scorso anno.

Una lettura attenta della nostra guida aiuta sicuramente ad evitare questi errori.

Nella sezione “Scelta del tipo di posto” è necessario indicare almeno una priorità, altrimenti il sistema impedisce di procedere con la compilazione.

Nel modulo della Secondaria II grado, che è quello che ti interessa, nella casella 36 dovrai indicare l’ordine di gradimento del tipo posto da considerare per il trasferimento,  considerando le seguenti tipologie: posto normale e posto di sostegno.

Il docente che chiede ambedue le tipologie di posto dovrà indicare l’ordine di priorità con il quale desidera venga valutata la sua richiesta e dovrà graduare le due tipologie con la numerazione 1 e 2.

Il docente che, invece, chiede una sola tipologia, posto normale oppure posto di sostegno, dovrà indicare 1 nella casella relativa alla tipologia di posto richiesta e lasciare in bianco la casella relativa all’altra tipologia di posto che non sta chiedendo.

ads ads