Preferenze nella domanda di passaggio di ruolo: se chiedo scuole specifiche posso chiedere anche ambiti?

Marco – Sto compilando la domanda per il passaggio di ruolo dalle medie al liceo. Il dubbio è questo: nella scelta delle preferenze posso inserire massimo 5 scuole e, in aggiunta, anche degli ambiti territoriali fino ad arrivare a un numero complessivo di 15 voci dell’elenco? Oppure se inserisco una tipologia (scuola) non posso inserirne anche un’altra (ambito)? Grazie mille come sempre

Giovanna Onnis – Gentilissimo Marco,

le preferenze esprimibili possono essere scuole, ambiti e province per un totale di 15.

L’indicazione di preferenze analitiche su scuola (massimo 5) non preclude al docente la possibilità di chiedere anche ambiti e province.

Potrai, quindi, chiedere  le tre tipologie di preferenze inserendole nella domanda nell’ordine che desideri, stando attento però a rispettare precise condizioni, che indico di seguito, altrimenti alcune preferenze perderebbero di significato.

Se chiedi scuole specifiche di un ambito e intendi esprimere preferenza anche per quell’ambito dovrai indicare prima le scuole e solo dopo l’ambito.

Nello stesso modo se oltre ad ambiti di una provincia intendi esprimere preferenza sintetica sull’intera provincia, dovrai prima indicare gli ambiti che ti interessano e solo dopo la provincia

ads ads