Ricostruzione carriera: Ex collaboratori scolastici immessi in ruolo come assistenti amministrativi, in che modo procedere?

Francesco – Gent. ma Redazione Avendo dei casi del tipo ex collaboratori scolastici immessi in ruolo come assistenti amministrativi, in che modo procedere?La domanda è basata sul fatto che la carriera precedente risulta interrotta con aspettativa nel profilo del ruolo precedente, quindi in questo caso si può parlare di passaggio di ruolo e quindi progressione automatica della carriera?Grazie

FP – Gentile Francesco,

in merito alla sua richiesta, le segnalo che in primis occorre “ricostruire” la carriera e terminare la “progressione stipendiale” nel profilo di collaboratore scolastico e solo successivamente  “aprire” una pratica nel nuovo profilo ovvero quello di assistente amm.vo. Entrambi le procedure, vengono gestite nell’area apposita del SIDI.

Tra l’altro è fondamentale definire la carriera da collaboratore scolastico per poter procedere alla temporizzazione ed eventuale assegno ad personam.

ads ads