Assegnazioni: Chi è in possesso del titolo di specializzazione precede i docenti non in possesso del titolo

Pasqualina  – Gentilissimi, sono un’insegnante di ruolo su posto comune scuola primaria, ho appena conseguito il titolo di specializzazione sul sostegno. Ora facendo domanda di assegnazione provvisoria su sostegno precedo nella scelta quei docenti di ruolo che hanno solo un anno di servizio su sostegno senza titolo o concorriamo insieme? Cordiali saluti.

Paolo Pizzo – Gentilissima Pasqualina,

chi è in possesso del titolo di specializzazione precede i docenti non in possesso del titolo.

Se parliamo di assegnazione provvisoria interprovinciale (i docenti non in possesso del titolo partecipano solo per questa), tu rientrerai nella sequenza n. 36, perché in possesso del titolo, mentre i docenti non in possesso del titolo nella sequenza 41 (ultima sequenza delle assegnazioni).

Tu concorrerai su tutti i posti di sostegno al momento disponibili per le assegnazioni, in subordine ai docenti titolari su posto di sostegno che richiedono tali posti; i docenti non in possesso del titolo concorreranno solo su eventuali posti che dovessero rimanere disponibili e dopo che sia stato accantonato un numero di posti pari al numero dei docenti supplenti specializzati presente nelle GAE e nelle GI di I e II fascia di istituto.

Ti ricordo che la tua domanda di assegnazione su posto di sostegno è aggiuntiva rispetto a quella di posto comune.

ads ads