Assegnazione provvisoria : è prioritario il movimento per ordine di istruzione e tipologia di posto di titolarità

Daniele – Sono un docente di ruolo di scuola primaria su posto comune ed ho recentemente conseguito la specializzazione per il sostegno sempre per la scuola primaria.
Poiché vorrei presentare domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale sia per la primaria comune e sostegno,  sia per l’infanzia comune e sostegno, vi chiedo:


1) devo compilare quattro moduli di domanda (uno per primaria/posto comune, uno per primaria/sostegno, uno per infanzia/comune e uno per infanzia/sostegno)? Quale ordine di gradimento devo indicare per la/e richieste per l’infanzia?
2) devo compilare solo due moduli (uno per primaria ed uno per infanzia, utilizzando, rispettivamente ordine di gradimento 1 e 2) e per ciascuno di essi indicare che richiedo sia posto comune sia sostegno?
Grazie.

Giovanna Onnis – Gentilissimo Daniele,

dovrai compilare due modelli distinti, uno per assegnazione provvisoria scuola Primaria e uno per assegnazione provvisoria scuola Infanzia. In ciascuna domanda, nella sezione specifica, potrai chiedere sia posto comune che posto sostegno.

Per quanto concerne l’ordine di priorità tra le tipologie di posto (posto comune/sostegno/) o l’ordine di istruzione (Primaria/Infanzia) non dipende dalle tue scelte e non potrai indicarlo nelle domande.

È prioritaria, infatti l’assegnazione provvisoria nell’ordine di istruzione e nella tipologia di posto di titolarità e le altre richieste sono aggiuntive, quindi valutate secondariamente.

Sarà prioritaria per te, quindi, l’assegnazione provvisoria su posto comune nella scuola Primaria dove sei titolare

ads ads