Assegnazione provvisoria per altro grado di istruzione: il docente interessato deve presentare domanda anche per l’ordine o grado di titolarità

Roberto – Gent.ma Redazione di Orizzonte scuola, sono un docente di ruolo nella scuola primaria, con anno di prova superato. Nella domanda di assegnazione provvisoria, possedendo l’abilitazione anche per la classe di concorso A018 (Filosofia e Scienze Umane), chiedevo se era possibile chiedere l’assegnazione per la scuola secondaria di II grado?

Giovanna Onnis – Gentilissimo Roberto,

potrai chiedere assegnazione provvisoria per la classe di concorso in cui sei abilitato, anche in grado diverso da quello di titolarità, ma questa domanda sarà aggiuntiva rispetto a quella relativa al grado di titolarità.

Affinché sia valutata la tua domanda di AP per la scuola secondaria II grado, devi obbligatoriamente presentare domanda anche per la scuola Primaria dove sei titolare.

La domanda per la scuola Primaria avrà precedenza rispetto a quella per altro grado di istruzione che sarà valutata secondariamente solo se non potrai essere soddisfatto in nessuna delle preferenze espresse per l’ordine di istruzione di titolarità

ads ads