Assegnazione provvisoria: posso esprimere, nella domanda, solo una preferenza?

C.N. – Vorrei fare richiesta di assegnazione provvisoria per un solo posto comune per la secondaria di primo grado residuato libero dopo i trasferimenti dei docenti di primo grado.
Nella compilazione della domanda quando devo indicare la scelta delle istituzioni posso mettere solamente 1 scuola che mi interessa che si trova in un comune diverso da quello richiesto di ricongiungimento senza mettere come prima scelta la scuola del comune di ricongiungimento?
Premetto che nel piccolo comune di ricongiungimento per la quale chiederei l’assegnazione provvisoria c’è solo una scuola secondaria di primo grado. Grazie e saluti.

Giovanna Onnis – Gentilissima C.N.,

la risposta al tuo quesito è negativa.

La prima preferenza che dovrai esprimere nella domanda di assegnazione provvisoria deve essere obbligatoriamente una scuola del comune di ricongiungimento oppure, in assenza di scuole richiedibili in questo comune, dovrai inserire una scuola del comune viciniore.

Potrai inserire anche una sola preferenza in quanto esiste un limite massimo, che per la secondaria I grado è di 15 preferenze,  ma non un numero minimo, quindi potrai indicare anche una sola scuola che, essendo unica preferenza, dovrà essere ubicata nel comune di ricongiungimento o viciniore

ads ads