Mobilità annuale sul sostegno per docente titolare su materia: si può chiedere sia utilizzazione che assegnazione provvisoria?

Cinzia – Sono docente di scienze motorie scuola secondaria II grado a tempo indeterminato , non ho ottenuto il trasferimento interprovinciale su materia , ma ho conseguito a giugno il titolo di specializzazione  sostegno I grado . Posso chiedere utilizzazione o assegnazione provvisoria su sostegno? Grazie attendo risposta e porgo cordiali saluti .

Giovanna Onnis – Gentilissima Cinzia,

come docente titolare su materia e specializzata sul sostegno potrai partecipare alla mobilità annuale per posti di sostegno.

Potrai chiedere utilizzazione solo sul sostegno, anche se non sei soprannumeraria o trasferita a domanda condizionata o d’ufficio, ma solo nella secondaria II grado dove sei titolare. Potrai presentare domanda nella provincia di titolarità, mentre per chiedere utilizzazione interprovinciale la tua classe di concorso deve risultare in esubero provinciale

Potrai chiedere assegnazione provvisoria anche sul sostegno, ma questa richiesta sarà aggiuntiva rispetto a quella relativa alla classe di concorso di titolarità, domanda che devi obbligatoriamente presentare perché prioritaria, Potrai presentare domanda interprovinciale,  nella provincia in cui è ubicato il comune di ricongiungimento

ads ads