Assegnazioni provvisorie: non bisogna allegare dichiarazione di anzianità di servizio o di titoli

Sandra – Buongiorno. Vorrei sapere se alla domanda di assegnazione provvisoria devono essere allegati i seguenti allegati: allegato d allegato f dichiarazione punteggio aggiuntivo. Ringrazio per l’attenzione. Cordiali saluti.

Paolo Pizzo – Gentilissima Sandra,

di norma bisogna allegare solo le autodichiarazioni inerenti le esigenze di famiglia e comprovanti i motivi di ricongiungimento ed eventuali punteggi derivanti dall’esistenza dei figli.

Ovviamente andranno allegate eventuali certificazioni mediche o altre dichiarazioni che danno titolo alle precedenze.

Ciò perché il punteggio viene attribuito considerando solo le esigenze di famiglia a nulla rilevando l’anzianità di servizio, titoli, ecc, che valgono solo nei trasferimenti e nelle utilizzazioni.

Poi:

Per il docente che inoltra domanda di assegnazione interprovinciale e vuole aggiungere la possibilità di richiedere anche posti di sostegno, in assenza del titolo specifico, è obbligatorio allegare un’autodichiarazione in riferimento al possesso dei requisiti richiesti.

Si consiglia, inoltre, a chi richiede assegnazione provvisoria anche per altro ruolo o altra tipologia di posto (in aggiunta a quella di titolarità), di allegare ulteriori autodichiarazioni: es. il docente di scuola primaria che richiede assegnazione anche per la scuola dell’infanzia o il docente che è titolare su posto comune e richiede anche posto di sostegno e/o lingua inglese, allegherà l’autodichiarazione con gli estremi dei titoli posseduti.

 

ads ads