Graduatorie III fascia ATA: il punteggio delle certificazioni informatiche è stato dimezzato

Andrea – Salve mi chiamo Andrea e gentilmente vorrei sapere delle informazioni inerenti al punteggio delle graduatorie ata per la 3° fascia..

nella pubblicazione delle graduatorie provvisorie in cui io sono iscritto mi sono accorto che hanno dimezzato la mia certificazione informatica ecdl livello core.

adesso vorrei sapere questo: dato che questa certificazione informatica e’ stata presentata da me nel 2011 ed e’ stata valutata per il triennio 2011/2014 e non per il triennio 2014/2017 e’ giusto che nelle graduatorie ata 3° fascia per il triennio 2017/2020, mi ritrovo il punteggio dimezzato della suddetta certificazione???

inoltre per non perdere punteggio ho presentato il cisco system. quindi secondo la segreteria scolastica, la quale mi ha calcolato il nuovo punteggio, tra le due certificazioni informatiche (ecdl core e cisco system), hanno valutato la certificazione che valeva di piu’ e cioe’ il cisco system, calcolando per i profili di assistente amministrativo e assistente tecnico un punteggio aggiuntivo di 0.10 centesimi e per il profilo di collaboratore scolastico un punteggio aggiuntivo di 0.05 centesimi.

e’ giusto tutto cio???

grazie per l’eventuale risposta.

cordiali saluti.

di Giovanni Calandrino – Gentile Andrea, la scuola ha calcolato il punteggio delle certificazioni informatiche e digitali in modo corretto. Infatti in riferimento al nuovo D.M. 640/2017 il punteggio attribuito alle certificazioni informatiche è stato dimezzato a tutti, indipendentemente dal fatto che il titolo sia stato acquisito prima o successivamente all’ultimo D.M. Infine le segnalo che in caso di più certificazioni si valuta un solo titolo, il più favorevole, nel suo caso il “Cisco System”.

ads ads