Passaggio di cattedra nella stessa scuola di titolarità: si perde il punteggio di continuità maturato?

Paola – Sono un’insegnante di Matematica Applicata  in un Liceo Scientifico Scienze Applicate. Vorrei sapere se, facendo domanda di passaggio di cattedra (Matematica) nello stesso Istituto di titolarità perdo il punteggio di continuità nella graduatoria interna d’Istituto. Inoltre, se nella domanda di passaggio, si indica come scuola scelta il solo Istituto di titolarità, c’è la possibilità che venga assegnata anche un’altra scuola anche se non indicata? Grazie

Giovanna Onnis – Gentilissima Paola,

il punteggio di continuità si valuta per il servizio continuativo prestato nella scuola di titolarità per la stessa classe di concorso.

Il passaggio di cattedra, quindi, anche se avviene nella stessa scuola di titolarità, interrompe la continuità e determina la perdita del punteggio maturato.

Il passaggio di cattedra è un movimento volontario e, come tale, non può essere disposto d’ufficio in una scuola non richiesta.

Nel tuo caso, quindi, se inserirai come unica preferenze la scuola di titolarità, in assenza di cattedra disponibile non otterrai il movimento richiesto e rimarrai nella scuola con titolarità invariata

ads ads