Graduatorie III fascia ATA: il codice titolo maturità artistica

Scuola – Salve, vorrei gentilmente avere (riguardo ai titoli di studio per A.T) qualche delucidazione in merito al codice “SD04″…dalla tabella ho visto che tale codice corrisponde alla descrizione  del titolo: “Liceo Artistico – Maturità d’arte applicata per “Ceramica”…mi chiedevo: la dicitura, suddivisa dal trattino, significa che all’unico codice “SD04” corrispondono 2 titoli di studio diversi, ovvero il Diploma di Liceo Artistico e quello d’Istituto d’Arte (presumo solo indirizzo “ceramica”)? e che quindi, di conseguenza, all’area AR36 (una delle aree a cui si accede con questo codice) si possa accedere con entrambi i diplomi e non solo con il Liceo Artistico? Grazie per la disponibilità. Cordiali saluti 

di Giovanni Calandrino – Gentile Scuola, in riferimento all’ultimo “allegato C” annesso al D.M. 640/2017 per le graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA, il codice SD04 corrisponde al titolo di studio di ARTE CERAMICA. Con il suddetto titolo si accede alle seguenti aree AR29/AR32/AR36.

La maturità artistica corrisponde al codice titolo SL0X ed è titolo di accesso alle aree AR12/AR32/AR36.

Infine le ricordo che il titolo di Liceo artistico indirizzo design CURV. ARTE DELLA CERAMICA corrisponde alla maturità artistica e pertanto al codice SL0X (integrazione dell’allegato C – Decreto Ministeriale 59 del 26 giugno 2008).

ads ads