Punteggio di servizio: quando si può raddoppiare quello svolto in scuole di montagna?

Pasquale – Viene riconosciuto ancora il punteggio doppio ai docenti che svolgono servizio nelle scuole di paesi di alta montagna e/o disagiati? Sicuro di un vostro  riscontro, l’occasione è gradita per inviare cordiali saluti.

Giovanna Onnis – Gentilissimo Pasquale,

la valutazione del doppio punteggio per il servizio prestato in scuole di montagna, sia servizio di ruolo che servizio pre-ruolo, interessa solo gli insegnanti della scuola Primaria se possiedono i requisiti indicati nella normativa, come esplicitata nella tabella di valutazione allegata al CCNI sulla mobilità

Come è stato chiarito nel nostro articolo, che ti invito a leggere, il doppio punteggio è garantito nel caso in cui il servizio sia stato svolto prima dell’a.s. 1999/2000, cioè prima dell’istituzione dell’organico funzionale.

Per la valutazione doppia negli anni scolastici successivi,  il servizio deve essere prestato in pluriclassi con uno o al massimo due insegnanti, requisito che, con l’introduzione, nella scuola Primaria, dei docenti specialisti di lingua Inglese e di Religione cattolica, difficilmente sussiste.

ads ads